Via le rughe d’espressione

Via le rughe d’espressione

ll benessere è qualcosa che si legge sul nostro viso, quando ci sentiamo bene tutto gira nel verso giusto.

Sappiamo tutti che normalmente la pelle accumula cellule morte e tossine causate soprattutto da polvere ed inquinamento ambientale, questo fa sì che i pori si ostruiscono, favorendo la comparsa di punti neri e rughe premature e, con gli anni che passano, anche i segni di espressione e invecchiamento.

«Per avere una pelle sempre bella, pulita e senza pori ostruiti è necessario fare periodicamente un peeling per esfoliare la pelle del nostro viso; inoltre, almeno una volta al mese, vi consiglio di fare un bagno di vapore (il classico pentolone di acqua calda con l’asciugamano sulla testa) perchè possiede la capacità di aprire e pulire i pori della nostra pelle: all’interno dell’acqua bollente mettete sempre una bella manciata di fiori di camomilla essiccati. Successivamente concedetevi una tisana con questo fiore dalle proprietà rilassanti e calmanti anche prima di andare a letto..» 

Inoltre è bene utilizzare mattina e sera creme naturali: ci sono alcuni alimenti che aiutano più di altri a combattere i segni del tempo in modo del tutto innocuo, sono alimenti che tutti abbiamo in casa e vanno benissimo per fare delle maschere o creme eccellenti che ci aiuteranno a distendere la pelle come ad esempio l’olio d’oliva, il miele o il succo di limone. Ma da alcuni anni esistono altri metodi sicuri e naturali che ci aiutano a vederci meglio e più riposati.

Lo scorso mese ho voluto provare un trattamento non invasivo e devo dire che sono rimasta sorpresa e molto contenta: il mio aspetto ora è più fresco e rilassato e non ho più quella patina di stanchezza che mi vedevo da tempo!

Premetto che prima di oggi non avevo mai fatto nulla sulla mia pelle quindi ero molto scettica e timorosa.

Torna al blog